Impostare la temperatura interna delle stanze da remoto, controllare ogni angolo della propria abitazione direttamente da un cellulare e aprire il portone di casa senza chiavi.
Queste tecnologie, che ieri erano solo uno spunto per qualche film futuristico, oggi sono una realtà alla portata di tutti. Grazie alla rivoluzione che internet ha portato, con la conseguente comunicazione senza fili, oggi è possibile avere una casa connessa in cui qualunque cosa (dagli impianti termici alla lavatrice) può potenzialmente “prendere vita”.
Si assiste, infatti, già alla commercializzazione di elettrodomestici connessi che si autoregolano il lavoro, allarmi intelligenti connessi alle telecamere e allo smartphone, TV e luci di casa impostate da remoto.
Una casa smart, però, non è solo una casa domotica ma è anche una casa efficiente in cui è possibile coniugare esigenze estetiche e pratiche in ‘modo intelligente’.
I sistemi domotici hanno rivoluzionato la struttura organizzativa della casa semplificando e ottimizzando la gestione di alcune funzioni, possibili anche da remoto.
Ad esempio, è possibile realizzare in qualsiasi abitazione soluzioni per la sicurezza, il risparmio energetico, la multimedialità e il controllo locale a distanza senza realizzare grosse opere murarie e grazie a dispositivi connessi alla rete wifi.
Siamo in grado ora di proporti la soluzione più idonea per le tue esigenze, per gestire in tutta tranquillità e in sicurezza qualsiasi apparecchio presente nella tua abitazione.