fbpx

Controllo Canne Fumarie

CONTROLLO
CANNE FUMARIE

VIDEO ISPEZIONI CANNE FUMARIE

Sempre più di sovente, a seguito dei controlli di manutenzione ordinaria di caldaie di tipo “B” a camera aperta, si riscontrano inefficienze dei sistemi fumari a cui esse sono collegate.

Da qui nasce l’esigenza di individuare, nel più breve tempo possibile, le cause e la tipologia di risanamento da attuare per il ripristino della corretta evacuazione dei prodotti della combustione.

Il nostro servizio di videoispezione canne fumarie, sia verticali che orizzontali, viene effettuato con una sofisticata telecamera ad alta definizione.

Il servizio permette di individuare il livello d’incrostazione, inserimenti anomali, eventuali crepe ed ostruzioni.

Dopo aver ispezionato e filmato la canna fumaria rilasciamo una relazione tecnica, nella quale descriviamo accuratamente quanto è stato rilevato in sede di videoispezione, evidenziamo poi le eventuali situazioni non regolari e proponiamo gli interventi che risultano essere necessari per risolvere problemi di tiraggio o per la messa a norma di legge della canna fumaria.

La relazione è corredata da DVD video con filmato.

I NOSTRI IMPIEGHI:

  • Verifica scarichi fumari fino a Ø150 mm
  • Verifica canne fumarie fino a 160×160 mm
  • Verifica canali modesti della ventilazione
  • Ispezione di cavedi di muri


RISANAMENTO CANNE FUMARIE

Centro CST opera da molti anni nel settore delle canne fumarie.

Grazie alla competenza tecnica ed alla preparazione dei propri addetti ed agli strumenti sofisticati di cui dispone, siamo in grado di progettare e realizzare lavori di grande precisione e nel rispetto delle normative di legge.

Le verifiche ed i controlli meticolosi garantiti dalla nostra azienda permettono di individuare eventuali malfunzionamenti, consentendo così un intervenendo rapido ed efficace, volto a ripristinare tempestivamente il corretto funzionamento della canna fumaria.

INTUBAMENTI MULTIPLI
Centro CST realizza interventi di risanamento mediante l’intubamento multiplo della vecchia canna fumaria, realizzati con l’innesto di elementi lineari in acciaio inox aisi 316 o elementi in omopolimero PPH, nel rispetto della normativa vigente.

CANNE FUMARIE ESTERNE IN ACCIAIO INOX/RAME

Centro CST è in grado di progettare e realizzare canne fumarie esterne, attraverso l’utilizzo di elementi modulari in acciaio inox o in rame studiati e realizzati nel rispetto delle normative di legge. Tutti i lavori sono garantiti da apposita certificazione.

CANNE FUMARIE INTUBATE IN ACCIAIO/OMOPOLIMERO PPH
Centro CST realizza l’intubamento di canne fumarie esistenti. Il vecchio condotto viene intubato con nuovi elementi in acciaio inox monoparete con l’applicazione di eventuale materassino isolante in lana di roccia. In altre soluzioni il vecchio condotto può essere intubato con un camino inox in doppia parete che offre più isolamento e meno trasmittanze termiche.

PROVA IMPIANTI A GAS

La prova di tenuta è una verifica che deve essere eseguita obbligatoriamente su un nuovo impianto di gas o su un impianto modificato. La prova di tenuta dell’impianto deve essere eseguita prima di metterlo in servizio per assicurarsi che non ci siano perdite di gas nel circuito.

La normativa specifica i parametri e come deve essere effettuata la prova. Se ci sono tubazioni non a vista, la prova va effettuata prima della loro copertura.

Tale prova è richiesta per gli impianti domestici nei quali gli apparecchi installati hanno tutti una singola portata termica inferiore a 35 kW (UNI 7129/08).



CHIAMACI